Cerca nel blog

martedì 27 dicembre 2011

Capitolo 6: La Terra di Horus (125 a.B.) - X Parte

Granaio – Il Comandante Kellakpi
La settima squadra giunse nel luogo dove era iniziata la missione di spionaggio, questa volta con l’intento di eliminare il comandante Kellakpi. “Questa volta saremo tutti coinvolti nella battaglia, io e Worf staremo a fronteggiare l’offensiva nemica in risposta agli attacchi da lontano di R’meorr, mentre Jana opererà tra le linee, attaccando di sorpresa e riparandosi quando necessario. Avremo modo di divertirci” disse ridendo Martok.
Le azioni di guerriglia iniziarono con continue piogge di frecce da parte di R’meorr ed azioni congiunte di Martok e Worf che tramite Urli di Battaglia e Vortici Infernali immobilizzavano i nemici per poi ucciderli. Jana, protetta da Pendatron, saltava nel buio colpendo di sorpresa gli avversari che venivano rallentati da Martok e Worf. Il campo di grano, man mano che il gruppo avanzava, si stava colorando di rosso.
“Sembra che non siano rimasti in molti” disse Martok asciugandosi con la mano il sudore che gli grondava dalla fronte. “Jana dove hai visto il comandante?”
“Era più avanti verso il confine meridionale del campo” rispose la ragazza che aveva il volto coperto dal sangue dei Goblin.
“Non vi deconcentrare e proseguiamo” disse Martok indicando la direzione comunicata da Jana.
“Forrrssse è quello” disse R’meorr indicando una creatura che sovrastava le altre per la possanza fisica.
Jana annuì ed iniziò a muoversi verso il comandante, mentre gli altri membri del gruppo ripresero la loro strategia d’attacco per vincere le ultime resistenze dei Goblin. “Non fare mosse azzardate” disse con tono deciso Martok vedendo Jana allontanarsi dal gruppo.
Jana, incurante delle raccomandazioni di Martok, si era resa invisibile avvicinandosi al comandante Kellakpi. Nella sua mente aveva ripassato infinite volte il mondo in cui l’avrebbe colto di sorpresa ponendo fine all’esistenza di quella creatura. Il colpo fu scagliato con incredibile precisione e Jana stava per gustare la sua vittoria personale, ma prima che la sua lama affondasse nelle membra del comandante, si ritrovò scaraventata violentemente a terra a seguito del colpo infertole dalla creatura.
Jana lo osservava shockata chiedendosi come avesse fatto a colpirlo. Dinanzi a lei la creatura era pronta a darle il colpo di grazia.
“Noooo!” il ruggito di Worf fece tremare i Goblin superstiti e voltare gli altri membri del gruppo verso Jana, che era immobile. “Dio Pauldron dona a me il potere dei lampi e dei tuoni” disse Worf con un tono di voce colmo di devozione prima di scomparire davanti agli occhi di Martok e R’meorr.
“Kor” borbottò Martok.
La clava di Kellakpi impattò sullo scudo di Worf, che inginocchiato era comparso a difesa di Jana, cogliendolo di sorpresa.  Prima che il comandante potesse contrattaccare, Worf lo colpì con un fendente dal basso verso l’alto mosso dalla collera di Rumapark facendo stramazzare al suolo il corpo senza vita di Kellakpi.
“Worf?” disse con voce sorpresa Jana, che era stata sollevata da terra da Worf che la teneva tra le sue braccia. Nell’animo di Jana si rifecero vive le sensazioni di quando era suo padre a tenerla stretta a se.
“Cosa ti è saltato in mente!” disse Martok non appena i due si riunirono a loro. “Ricorda che siamo una squadra e le azioni personali non sono tollerate!” le urla di Martok non consentivano nessuna replica.
Martok osservò per un istante Worf, evitando di fargli delle domande sull’accaduto, anche perché vedeva nello sguardo del felinide la sorpresa per quello che aveva fatto. “torniamo da Roxellan” furono le uniche parole che aggiunse.

Il Comunicato di Zerakan
“Mentre eravate impegnati a sconfiggere Kellakpi, è arrivato un comunicato da Zerakan che contiene una descrizione e un disegno dell'oggetto perso da Charles. Questo è un riassunto del comunicato di Zerakan e delle indagini al granaio. Portatelo immediatamente al Generale Oliver, nel campo d'allenamento di Lonbaley!” disse Roxellan vedendoli sopraggiungere.
Il gruppo si mosse senza indugi facendo ritorno al campo d’allenamento di Lonbaley.
“Quando si collegano tutti gli avvenimenti...Ci si rende conto, senza ombra di dubbio, che essi si evolvono...Se quello che Armid sostiene fosse vero, tutto sarebbe iniziato con la ricerca dell'oggetto. Dobbiamo trovarlo prima di loro! Hm... sei tornato?” disse il Generale Oliver notando la venuta di Worf.
“Signore, ci è stato dato un comunicato da parte di Roxellan, i cui contenuti sono di massima importanza” rispose Worf con tono referenziale.
“Oh! Roxellan manda un comunicato? Ma?! Capisco! Si trattava di questo quindi! Alla fin fine anche lui si è attivato. L'oggetto che Charles ha perso... Devi ritrovarlo il più in fretta possibile! Sono convinto che sia molto importante. Occupatene tu personalmente!” disse Oliver leggendo il contenuto del comunicato.
“Sarà fatto, Signore” rispose Worf congedandosi.

Nessun commento: