Cerca nel blog

martedì 27 dicembre 2011

Capitolo 6: La Terra di Horus (125 a.B.) - VII Parte

La Terra di Horus – Lago Nosrati
“Sembra che anche oggi ci divertiremo” il tono sarcastico di Jana non preannunciava nulla di buono per lei dopo aver ascoltato l’elenco di missioni in cui sarebbero stati coinvolti.
“Non avete maturato abbastanza esperienza per meritarvi altro” disse Martok a muso duro scuotendo il capo “Ora raggiungiamo Nebekron e vediamo se saprà fornirci ulteriori dettagli”
La squadra si avvio verso il centro del Campo di allenamento di Lonbaley per incontrare il banchiere Nebekron.
“Ah, maledetto! Nei pressi del lago di Nosrati il ladro di primati ha rubato le mele di Pokwood, che gli esploratori mi avevano affidato. Ciò pregiudicherà considerevolmente il rapporto. Io dovrei consegnare queste mele a Karus, che attende al granaio. Worf, non mi puoi aiutare? Ti prego!” Nebekron terminò di raccontare a Worf cosa fosse accaduto.
D’altro canto egli, invitato dalla squadra a parlare con il banchiere, in modo da poter iniziare a conoscere gli abitanti della Terra di Horus, non poté tirarsi indietro e rispose cercando di essere il più convincente possibile “Sì? Le troverò io per te!”
“Ah, grazie mille! Erano proprio otto le mele di Pokwood. Questi maledetti ladri di primati. Prendigli le mele di Pokwood e portale a Karus, che aspetta davanti al granaio. Mi fido di Te, Worf. Ancora infinite grazie.” Rispose rincuorato Nebekron.
Worf tornò dalla squadra senza celare la sua delusione per la missione. “Otto mele!!!” disse Jana adirata “dobbiamo perdere il nostro tempo per recuperare delle misere mele dai primati!”
“Se ne dovessi prendere qualcuna in più non credo che si lamenteranno” disse Martok scoppiando a ridere “quindi smettete di discutere e mettiamoci in marcia verso il lago. R’meorr facci tu strada.”
Il gruppo giunse in prossimità delle rive a nord del lago, di fronte a loro si presentò uno spettacolo inusuale, una moltitudine di primati che giocavano lanciandosi delle mele. Worf e R’meorr a stento trattennero le risate.
“Secondo voi è giusto perdere tempo con questi …” Jana non ebbe il tempo di terminare la frase che fu colpita da una mela “maledetti” gridò contro i primati iniziando ad inseguirli, mentre R’meorr fece un gesto impercettibile a Worf passandogli un sacco, mentre lei si posizionava su un albero lì vicino. Martok rimase per un attimo perplesso scuotendo il capo alla reazione di Jana ed in fine si andò a sedere ai piedi dell’albero dove si era appostata R’meorr.
Nel frattempo un membro della truppa del cielo si era avvicinato vedendo arrivare il gruppo e soffermandosi sulla reazione di Jana. “Queste bestie mi fanno davvero venire i nervi. Ehi tu! Sì, proprio tu! Da quello che vedo sei nuovo nelle Truppe Bianche. Mi faresti una cortesia? In quanto membro della Truppa Celestiale, per me sarebbe indegno combattere contro queste scimmie. Per favore, elimina otto scimmie della pattuglia dei primati che si aggirano là in fondo. Mi faresti questo piacere?” disse rivolgendosi a Jana.
“Sissignore! Se si tratta solamente di questo...lo faccio!” disse Jana con tono rabbioso.
Schwal annuì mormorando “Da dove arrivano tutte queste scimmie? Quando sono arrivato qui la prima volta non c'erano.”
Jana più volte cercò di avvicinarsi invisibile ad uno dei primati per colpirlo con un colpo silenzioso, ma ogni volta il suo colpo era sferrato dopo che l’essere aveva lanciato la mela ad un suo compagno.
“Ecco, grrrrazie Jana” la voce di R’meorr ruppe il silenzio, dopo che con un colpo magistrale aveva colpito a volo la mela lanciata dal primate mentre era ancora in fase ascendente, dall’altra parte Worf celermente l’aveva presa riponendola nel sacco.
“Cosa?!?” Jana si era voltata sentendo la voce della felinide.
“Sssstai facendo un ottimo lavoro diverrrsssivo, mentrrre noi prrrendiamo le mele” rispose R’meorr per poi scoppiare a ridere, coinvolgendo anche Worf.
Jana osservò i due adirata, ma poi non riuscì a fare a meno di unirsi a loro. “Ero sicura che servisse il mio aiuto, altrimenti non ce l’avreste mai fatta” disse con il viso fintamente imbronciato.
Martok osservò il gruppo sorridendo nel vedere i primi segnali di coesione tra loro e lasciandosi andare a qualche battuta, mentre continuavano a recuperare le mele richieste. Quando tutte le mele furono recuperate si avviarono verso il luogo in cui avrebbero trovato Karus. “Mi raccomando Worf inizia a mettere da parte la nostra quota di mele” disse Martok ridendo.
“Aspettate” disse Jana “devo avvisare quel membro della truppa Celeste che ho eliminato i primati come mi aveva richiesto”
“Per quale motivo Denber mi ha affidato la vigilanza qui? Come ho fatto a finire qui?! Maledetto! Dobbiamo ritornare il più velocemente possibile a Keter... Jana, sei tornata! Hai sconfitto la pattuglia dei primati?” disse Schwal vedendo arrivare Jana
“Non è stato molto difficile” risposte prontamente Jana, non riuscendo a capire come mai non lo avesse fatto lui in prima persona.
“Oh! Veramente? Hai fatto più in fretta di quanto immaginassi! Bene! Mi piaci! Non so se tu sia già a conoscenza del fatto che, quando acquisisci una certa fama come legionario, puoi candidarti ad Arianrod. Se compi il tuo lavoro lì, verrai assegnata a diverse legioni, ma qualcuno del tuo stesso calibro potrebbe anche unirsi alle nostre Truppe Celestiali.” Aggiunse Schwal compiaciuto.
“Grazie dell’informazione” disse Jana con tono scostante “lo terrò presente” aggiunse per poi proseguire con la squadra la loro marcia verso Karus.
“Ah, ho fame... In realtà dovrei già essere da Nebekron... Le scorte stanno per finire. Dove è rimasto adesso? Dio mio, mi sono spaventato! Ma quando sei arrivato? I miei poteri di chiaroveggente forse non sono al massimo livello... Come rifornitore devo esercitarmi ancora un po'. Farò del mio meglio. Hahaha...” stava dicendo ad alta voce una fata, mentre la squadra si avvicinava.
“Sssstiamo cerrrcando il ssssoldato Karrrrrusss” disse R’meorr interrompendo il colloquio tra i due membri della pattuglia.
“Sono io” rispose Karus osservando il gruppo e lasciando cadere la sua attenzione sulla mela che stava mangiando Martok “Ah, queste sono le mele di Pokwood! Te le ha spedite Nebekron, giusto? C'erano dei problemi? Ti ho aspettato così a lungo. Questa mela di Pokwood è proprio buona! Con essa è possibile anche curare la pelle! “
“Siamo venuti a portarle i rifornimenti previsti, che erano stati rubati dai primati” disse prontamente Worf porgendo la sacca a Karus.
Karus ringraziò i membri della squadra congedandoli, ma prima che potessero allontanarsi, furono fermati da Roxellan. “Zerakan, che si trova nel territorio dei Kapaks, deve aver trovato qualcosa di sconosciuto! Charles, il figlio che gli dà molti pensieri, è uscito per andarlo a prendere, ma dopo un giorno non è ancora tornato! Ha sicuramente combinato qualche pasticcio e si è nascosto! Cercalo! Portamelo! Sei in grado, vero?”
Worf osservò i compagni prima di rispondere, trovando insolita la richiesta, e non ricevendo alcuna obiezione rispose “Certo.”
“Per fortuna abbiamo una pattuglia di ricognizione! Per giungere qui dal territorio dei Kapaks bisogna attraversare la foresta Torent. Secondo la testimonianza di Mopin, due persone, che sembravano due soldati, sono corse ad una velocità incredibile verso il lago Nosrati! Devi assolutamente trovarle e portarmi Charles con l'oggetto che è stato ritrovato da Zerakan!” aggiunse repentinamente Roxellan.
Ricevute le ultime indicazioni la squadra iniziò a muoversi verso il lago Nosrati. “Devi sempre essere così disponibile?” disse Jana sbuffando e seguendo il resto del gruppo suo malgrado.

Nessun commento: